Legalilavoro_MILANO_scarpelliFrancioso

Sede di
MILANO

Lo studio "Legalilavoro - Francioso e soci, Scarpelli e soci", composto da due gruppi di professionisti, nasce a Milano nel 2009, sulla base di una precedente esperienza comune avviata da un quindicennio.

L’avv. Cosimo Francioso svolge la professione di avvocato lavorista dall’inizio degli anni ’80, ed è uno degli “storici” avvocati dei metalmeccanici milanesi, prima nell’ambito dell’esperienza Flm, assieme agli avvocati De Rosi, Fezzi e Malagugini, poi nell’ambito della Fiom.
Fin dal 1994 lavora con gli avvocati Luigi De Andreis, Gianni Sozzi e Alberto Berri, oggi suoi soci nello studio Legalilavoro-Francioso e soci.

L’avv. Franco Scarpelli si è dedicato inizialmente all’attività accademica (oggi è professore ordinario di diritto del lavoro nell’Università di Milano-Bicocca); ha iniziato negli anni ‘90 l’attività professionale, che condivide con gli avvocati Paolo Angelone, Francesca Fiore e Nicoletta Lazzarini, oggi suoi soci nello studio Legalilavoro-Scarpelli e soci.

Tutti i soci dello Studio sono associati all’AGI – Avvocati giuslavoristi italiani (l’avv. Francioso ne è stato uno dei fondatori, l’avv. Scarpelli è componente del suo Comitato scientifico).

Lo studio dedica particolare attenzione alla formazione dei più giovani collaboratori.

Nella pagina "il team" troverete le schede personali degli avvocati titolari dello Studio e degli avvocati collaboratori, con la specifica storia professionale di ognuno.

 
 

Tutti i soci dello Studio hanno maturato una lunga esperienza nell’assistenza dei lavoratori, subordinati e autonomi, privati e pubblici, di ogni categoria (dirigenti, quadri, impiegati, operai). Tra l'altro, ed anche grazie al rapporto con importanti organizzazioni sindacali, i professionisti dello studio hanno maturato molteplici esperienze nei settori dell’industria (metalmeccanica e altre), del commercio e dei servizi, della finanza, del lavoro pubblico, nonché del contenzioso in materia di assistenza e previdenza.

Nel mercato “privato”, lo studio ha acquisito significative esperienze di tutela di lavoratori di elevata qualifica professionale (ad es. la tutela dei dirigenti, privati e pubblici, contro dequalificazioni professionali e licenziamenti), di lavoratrici o lavoratori vittime di discriminazioni, di vessazioni o processi di marginalizzazione, ecc.

I professionisti dello studio si sono resi protagonisti, sia sul piano giudiziario sia sul piano della produzione culturale e scientifica, di alcune importanti battaglie per la tutela dei diritti dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali (quali, ad esempio, quelle in tema di abuso delle pratiche di esternalizzazione di rami d’azienda o quelle in tema di tutela dei diritti risarcitori dei lavoratori vittime di infortuni e malattie professionali).

I due gruppi di professionisti sono stati tra i fondatori del network Legalilavoro, condividendone pienamente il progetto di qualità, sia sul piano dei contenuti professionali sia su quello della trasparenza nel rapporto con i clienti.

MILANO - Francioso e Soci

avv. Cosimo FRANCIOSO      
avv. Luigi DE ANDREIS      
avv. Giovanni SOZZI      
avv. Alberto BERRI      
avv. Silvia ALBANI      
avv. Alessia BELLINI      
avv. Emanuela CASALI      
avv. Riccardo ELIA      

MILANO - Scarpelli e Soci

avv. prof. Franco SCARPELLI      
avv. Paolo Maria ANGELONE      
avv. Francesca FIORE      
avv. Nicoletta LAZZARINI      
avv. Adele CARIDI      
avv. Elena GUERRERA      
avv. Giulia NEGRI      
avv. Erica NITRO      

Francioso e Soci, Scarpelli e Soci

Corso Italia 8, 20122, Milano, (scala di sinistra, II piano)

Tel. 02.58302739 / 02.58303397 - Fax. 02.58303779

Email: milano@legalilavoro.it


Corso Italia è nel centro della città (a poca distanza da piazza Duomo e a pochi passi da piazza Missori) ed è raggiungibile con i mezzi: 

MM3 (fermata Missori) - MM1 (fermata Duomo)
Tram 15, 16, 24, 27, 12


Corso Italia si trova nella zona ad accesso regolamentato (Area C); l'ingresso nella area C è a pagamento dalle ore 7,30 alle ore 19,30 nei giorni feriali.
Il pagamento deve essere effettuato entro 24 ore dall'accesso via Web, via SMS, tramite call center o presso le rivendite autorizzate. Il parcheggio può essere effettuato nelle zone a pagamento (strisce blu, acquistando gli appositi "gratta e sosta") o in alcuni parcheggi privati presenti in zona (via Pantano, piazza Diaz).

Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.Clicca qui per saperne di più.Ok