legalilavoro_pages

CHI SIAMO

Legalilavoro nasce dalla federazione di sette studi legali, già noti per la storia e le esperienze specifiche dei rispettivi fondatori e dei gruppi di professionisti più giovani coordinati dagli stessi: in tutto circa 50 avvocati che operano esclusivamente nel Diritto del Lavoro, riuniti oggi sulla base di importanti elementi comuni di identità:

il fatto di lavorare per la tutela - in giudizio, o tramite consulenze - dei diritti e degli interessi dei lavoratori, dipendenti da privati e dalla pubblica amministrazione, di ogni fascia e natura (dipendenti e autonomi; dirigenti, quadri, impiegati o operai; ecc.) così come dei diritti delle organizzazioni sindacali;
l’essere caratterizzati da livelli elevati di competenza specialistica, testimoniata dalla lunga attività professionale, da esperienze formative, associative in enti specialistici di settore, accademiche o pubblicistiche anzitutto dei coordinatori di ogni studio, condivise con tutti i membri di Legalilavoro.
la volontà di offrire ai clienti prestazioni professionali caratterizzate non solo da elevata qualità (sia in termini di competenza sia in termini di autorevolezza dell’immagine nei rapporti con le controparti e le autorità giudiziare), ma anche da trasparenza dei rapporti (sia sotto il profilo della comunicazione sui contenuti e l’andamento dell’attività, sia sotto quello dei rapporti economici) e dalla garanzia di assoluta indipendenza professionale.

Questi principali elementi costituiscono il progetto professionale di Legalilavoro.

 

La nostra ambizione è offrire ai clienti di ogni collocazione professionale l’opportunità di reperire – in un mercato professionale che spesso è difficilmente conoscibile e poco trasparente – dei servizi di qualità. 

Assistiamo (tra gli altri): lavoratori subordinati, collaboratori autonomi o professionisti; manager, quadri direttivi, impiegati e operai; dipendenti di imprese private o delle pubbliche amministrazioni, di imprese italiane o di realtà multinazionali; operatori della sanità (dirigenti medici e altre professioni sanitarie), del credito, dell’industria, dei servizi; lavoratori marittimi e del trasporto aereo; lavoratori sportivi; lavoratori distaccati all’estero; ecc.

Tuteliamo i diritti connessi alle prestazioni previdenziali (per la disoccupazione, pensioni, prestazioni per infortuni e malattie professionali, ecc.) e alle prestazioni assistenziali (ad es. indennità di accompagnamento).

Ogni studio locale di Legalilavoro è in grado di assicurare ai lavoratori che vi si rivolgono assistenza su tutto il territorio nazionale e la ricerca della miglior soluzione, anche sulle questioni più specialistiche. Specifiche convenzioni a condizioni di particolare convenienza, assicurano poi al cliente la possibilità di fruire di servizi complementari alla normale assistenza legale, come quelli in materia di conteggi e consulenza previdenziale, di consulenza medico legale, fiscale, di assistenza e difesa in sede penale.

Nelle varie sezioni di questo sito troverete:

il codice etico che riassume i principi che Legalilavoro esprime, con prevalente riguardo ai rapporti con i clienti;
le specifiche informazioni relative ai singoli studi di Legalilavoro e ai loro singoli componenti.


Vi è infine una sezione del sito (Notizie e sentenze) nella quale sono periodicamente inseriti aggiornamenti sulla materia di cui ci occupiamo, sulle novità normative, sulle evoluzioni della giurisprudenza lavoristica, anche con riferimento a vicende giudiziarie o stragiudiziali che hanno visto impegnati gli avvocati di Legalilavoro.

Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.Clicca qui per saperne di più.Ok