BR_DSC7624

Sede di
MESSINA

Aurora Notarianni svolge la professione di avvocato giuslavorista fin dall’inizio degli anni ’90 e dal 2001 è abilitata al patrocinio in cassazione.
Associata AGI – Avvocati giuslavoristi italiani – è vicepresidente nazionale.
Ha svolto attività di difesa e consulenza per le organizzazioni sindacali (CISL, CGIL, UIL, SNALS).
E’ stata componente della Commissione di studio sul diritto del lavoro presso il Consiglio Nazionale Forense, nonché della Commissione di studio in diritto del lavoro dell'Organismo Unitario dell'Avvocatura.
E’ componente senior del gruppo di studio sul Progetto Lampedusa della Scuola Superiore dell'Avvocatura.
E’ impegnata con l’Ordine degli avvocati di Messina e l’AGI nell’attività di formazione permanente degli avvocati curando l’organizzazione degli incontri in materia di diritto del lavoro, di diritto sindacale e alle connesse fattispecie in materia penale.
Ha partecipato quale esperta allo svolgimento di corsi di formazione per la scuola di specializzazione per le formazioni forensi tenendo lezioni di diritto del lavoro e di ordinamento forense. I collaboratori di studio sono l’avv. Mariacarmen Pucciano, l’avv. Maria Grazia Belfiore, l’avv. Giuseppe Linguaglossa, l’avv. Giusy Tomasello e l’avv. Gianmarco Berenato, partners nello studio Legalilavoro.


 
 

I professionisti dello studio hanno maturato molteplici esperienze nel settore del lavoro privato acquisendo una speciale esperienza in materia di lavoro marittimo con la difesa di recenti controversie sul rapporto a tempo determinato innanzi alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea.
Significativa esperienza è stata acquisita in materia di lavoro pubblico, in particolare con la difesa in Corte Costituzionale sul lavoro a termine nel settore della sanità, anche con la difesa innanzi ai giudici amministrativi e contabili,e in materia di responsabilità disciplinare delle carriere magistratuali. 

I professionisti dello studio hanno trattano la materia di assistenza e previdenza e degli infortuni e malattie professionali, con specifica competenza acquisita per la casistica di patologie oncologiche e conseguenti all’utilizzo di amianto e sul tema del danno differenziale. In materia penale i professionisti trattano le fattispecie correlate al diritto del lavoro con riguardo agli infortuni sul lavoro ed, altresì, alla responsabilità medica e ai reati contro la pubblica amministrazione. Nella sezione 'il team' troverete le schede personali dell’avv. Notarianni e degli avvocati collaboratori, con la specifica storia professionale di ognuno e l’esperienza maturata nell’assistenza dei lavoratori.


MESSINA - Notarianni & Partners

avv. Aurora NOTARIANNI      
avv. Maria Grazia BELFIORE      
avv. Gianmarco BERENATO      

 

avv. Giuseppe LINGUAGLOSSA      
avv. Mariacarmen PUCCIANO      
avv. Giusy TOMASELLO      

Studio Legale Notarianni

Viale S.Martino, 146 (scala di destra, I piano)

Tel. 090.692112

Via Seminario, 4, Cortina del porto

Tel. 090.674578 - Fax. 090.9485147- 98123, Messina

Email: messina@legalilavoro.it


Entrambe le sedi dello studio sono situate a poca distanza da piazza Cairoli sulle arterie principali della città in Viale S. Martino e in via Garibaldi, con accesso dalla piazzetta della Cultura. Facilmente raggiungibile dagli svincoli autostradali (Messina Boccetta da Palermo, Messina Centro da Catania), dagli imbarcaderi dei traghetti e degli aliscafi nonché dalla vicina stazione ferroviaria.

Con i mezzi pubblici sono raggiungibili col Tram (fermata Camiciotti la prima sede, fermata Palazzo Reale la seconda).

Nelle adiacenze della stazioni ferroviaria è possibile utilizzare i parcheggi pubblici “Cavallotti” in Piazza Cavallotti oppure “La Farina” in via Maddalena.

Il parcheggio può essere effettuato anche nelle zone a pagamento (strisce blu) acquistando un “gratta e sosta” nelle edicole o nelle rivendite di tabacchi oppure nei garage privati: Italia in via Risorgimento 176 o Elite in via Ugo Bassi.

Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.Clicca qui per saperne di più.Ok