firenze

Sede di
FIRENZE

A Firenze, Legalilavoro è rappresentato dallo Studio Legale Rusconi, fondato dall'avv. Fabio Rusconi, che da oltre trent'anni si occupa di Diritto del Lavoro, Sindacale e Previdenziale in esclusivo favore di lavoratori e sindacati.

Il fondatore è socio, fin dal 2002, dell'associazione specialistica Avvocati Giuslavoristi Italiani e, dopo aver ricoperto varie cariche, ne è  stato Presidente Nazionale dal 2012 al 2015 ed è membro permanente del relativo Esecutivo Nazionale. È altresì membro del Centro Nazionale Studi di Diritto del Lavoro Domenico Napoletano.



Nel corso degli anni, vari dei suoi collaboratori sono diventati partners dello Studio ed oggi ne fanno parte l'avv. Giampaolo Barone, l'avv. Michela Valenti, l'avv. Francesco Rusconi, l'avv. Alessia Betti, l’avv. Francesca Bassetti, l’avv. Massimo Rusconi, l’avv. Livia Irtinni e l’avv. Adele Pasquini, che condividono l'esperienza e la pratica quotidiana del Diritto del Lavoro, Sindacale e Previdenziale operando in sinergia.

Con lo Studio collaborano da sempre vari praticanti, che, guidati dal fondatore e dai partners, formano con questi efficaci gruppi dedicati a specifici settori o singole vertenze.

Lo Studio è poi affiancato dal Centro Studi “Diritti e Lavoro - Idee e Strumenti per il Sindacato”, co-fondato dall'avv. Fabio Rusconi e diretto da un Docente Universitario, che si avvale della collaborazione stabile di tre laureati, oltre a collaborazioni specifiche. Il Centro Studi svolge una particolare funzione di raccordo tra ricerca e pratica professionale, nonché tra queste e l’attività sindacale, cui rende specifico supporto, anche editando un bollettino periodico, "Diritti & Lavoro Flash”, reperibile sul sito del Centro Studi.

 
 

Lo Studio può rendere consulenza in materia contabile e previdenziale attraverso la stabile collaborazione con il dr. Carlo Sebastiano Raja ed è supportato da due segretarie.

Lo studio si avvale di un Direttore organizzativo, il dr. Carlo Tognozzi, che si occupa di tutte le problematiche amministrative e tecnico - organizzative e dispone di un software specifico che, in rete, gestisce tutta l'attività e consente di monitorare costantemente ogni pratica, con archiviazione in formato digitale di tutti gli atti e documenti. Lo studio è inoltre dotato di banche dati on line e di tutte le tecnologie più avanzate, tra cui il sistema di videoconferenza Skype (indirizzo Skype: “studio.legale.rusconi”) ed un sistema adatto a videoconferenze con più utenti, tramite Hangouts, entrambi utilizzabili, senza necessità di scaricare programmi particolari, previo appuntamento. 

La matrice particolare dello studio, costituita dal fatto che tutti gli avvocati che ne fanno parte hanno iniziato la professione collaborando con l'avv. Fabio Rusconi e svolgono continua attività formativa verso nuovi praticanti, destinati ad arricchire la compagine, fa sì che la collaborazione, lo spirito di gruppo e la sinergia siano connaturati nell'attività ed una delle caratteristiche fondamentali del modo di lavorare dello Studio stesso.

La sinergia è ulteriormente arricchita dal contributo specifico del "Centro Studi Diritti e Lavoro" e dalla consulenza contabile e previdenziale che consentono di concentrare, sulle più rilevanti questioni e vertenze, la collaborazione, a vario livello, di soggetti capaci di rendere apporti complementari e particolarmente efficaci.

FIRENZE - Rusconi & Partners

avv. Fabio RUSCONI      
avv. Giampaolo BARONE      
avv. Francesca BASSETTI      
avv. Alessia BETTI      
avv. Livia IRTINNI      

 

avv. Francesco RUSCONI      
avv. Michela VALENTI      
avv. Massimo RUSCONI      
avv. Adele PASQUINI      

Studio legale Rusconi

Via della Condotta 12, 50122, Firenze

Tel. 055.2302805 - Fax. 055.2302837

Email: firenze@legalilavoro.it


Lo studio si trova nel cuore del centro storico di Firenze, a due passi da Piazza della Signoria su cui si affaccia.
E' dunque in zona traffico limitato, ma è anche facilmente raggiungibile con ogni mezzo pubblico e non lontano da vari parcheggi auto.
Dalla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella è distante 15 minuti a piedi, o comunque è raggiungibile con bussino elettrico della linea C2. Nella stessa Via della Condotta transita il bussino elettrico della linea C1 che congiunge il grande parcheggio del "Parterre", in Piazza della Libertà, lungo i Viali di scorrimento, a Piazza Strozzi.
A pochi metri alle spalle di Via della Condotta (fermata in Via Dante Alighieri) transita altro bussino elettrico della linea C2, che congiunge un altro grande parcheggio, in Piazza Beccaria, ancora lungo i viali di scorrimento, con Piazza della Stazione. In Piazza della Stazione c’è anche un altro grande parcheggio, utile per chi provenga dall’autostrada ed esca a Firenze Nord o dal mare.

Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.Clicca qui per saperne di più.Ok