Lo studio dell’avv. Cisternino sorge nel 1998.
Nel corso degli anni è stata maturata una specifica competenza nella materia del diritto del lavoro e della previdenza sociale.
Grazie alla convenzione con l’Associazione Esposti all’Amianto è stata prestata assistenza nei primi processi celebrati nel Veneto (ed in Italia) alla fine degli anni ’90, relativi ai casi di malattie professionali derivate dall’esposizione al pericolo minerale.
Molto nutrita è stata poi l’attività svolta, su buona parte del territorio nazionale, per il riconoscimento dei benefici previdenziali introdotti in favore dei lavoratori esposti all’amianto.
In tali ambiti lo studio vanta una esperienza oramai ultradecennale che, in ragione del notevole aumento della patologie amianto correlate, mette tutt’ora a frutto.
Lo studio ha intrattenuto nel corso degli anni relazioni di collaborazioni stabili con varie Organizzazioni Sindacali di Base.
Negli ultimi anni lo studio ha acquisito convenzioni con la Cisl di Padova e con la Cisl di Venezia e con i relativi patronati, che hanno consentito di allargare l’ambito di intervento.