Aggiornamenti
Il giornalista, sin dall’assunzione presso un famoso quotidiano locale, aveva lavorato nel settore “Iniziative speciali” con la qualifica di capo servizio.
Il lavoratore sosteneva che l’attività lavorativa da lui esercitata gli desse diritto alla qualifica superiore di capo redattore, come previsto dal Ccnl giornalisti, con tutte le conseguenze in ordine alle differenze retributive medio tempore maturate.
Il Tribunale di Bari ha accolto integralmente le richieste del lavoratore, riconoscendo il diritto del giornalista all’inquadramento superiore con ogni conseguenza economica.
L’istruttoria aveva infatti evidenziato che tutta l’attività lavorativa del ricorrente si era caratterizzata «per il compito di direzione e di coordinamento delle risorse umane e strumentali, anche sotto il profilo dell’utilizzo delle tecnologie e dell’attività di coordinamento dei servizi con la redazione centrale, secondo le disposizioni impartite dalla direzione»: elementi qualificanti appunto la figura del capo redattore.
Tribunale di Bari 12 aprile 2017
Parole chiave: Professionalità e mansioni , Retribuzioni
Cerca l'argomento di tuo interesse; potrai visualizzare tutte le news che contengono l'argomento nel titolo, nel sottotitolo o all'interno del testo.
Puoi anche filtrare le notizie scegliendo la categoria o le parole chiave più usate.
Duriniquattro srl - c.so XXII Marzo, 40 - 20135 Milano - P.IVA 10953420154
Legalilavoro è a disposizione di lavoratrici e lavoratori per informazioni e consulenza anche in modalità a distanza (skype o hangouts, o per via telefonica).
In questi giorni di emergenza le segreterie degli studi possono avere una apertura limitata: vi invitiamo a contattarci preferibilmente via e-mail per avere le informazioni richieste e, se necessario, per concordare una consulenza telefonica.
Nelle pagine delle singole sedi trovate nomi e indirizzi e-mail di ogni avvocato.
Per richieste di informazioni e per essere ricontattati potete compilare il modulo che trovate sulla home del sito
(cliccare sul nome della città alla quale si vuole fare riferimento e compilare il modulo)
oppure scrivere direttamente allo studio scelto:
milano@legalilavoro.it, firenze@legalilavoro.it, roma@legalilavoro.it, messina@legalilavoro.it, padova@legalilavoro.it, napoli@legalilavoro.it, ancona@legalilavoro.it, cagliari@legalilavoro.it, bari@legalilavoro.it